INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’Art. 13, D. Lgs. 196/2003 e delle successive modifiche introdotte dal Regolamento UE 2016/679, (conosciuto come GDPR), d’ora in avanti “il Regolamento”, Anpas Toscana desidera informare che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), successivamente modificato General Data Protection Regulation (Regolamento UE 2016/679) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali necessari per dare risposta alla sua Richiesta di informazioni. L’utilizzo dei Suoi dati personali da parte del proprio personale incaricato avverrà secondo le finalità e con le modalità indicate nella presente informativa.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI I

Idati personali verranno raccolti e processati per le seguenti finalità:

  • identificare o contattare l’utente per la fornitura di un servizio o l’esecuzione delle operazioni richieste;
  • consentire all’utente di beneficiare di un servizio, ad esempio per ricevere informazioni su Anpas Toscana e sui servizi offerti;

I dati, dopo espressa approvazione, potranno essere inviati ed elaborati da società esterne (es. Google Analytics) per la realizzazione di statistiche sui flussi di navigazione del sito.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

LIBERTÀ NELLA FORNITURA DEI DATI

L’utente è libero di fornire o meno i suoi dati personali. Il mancato conferimento di tali dati potrebbe comunque compromettere la fornitura del servizio richiesto.

UTILIZZO DEI DATI

Anpas Toscana possiede rapporti di fornitura di servizi (ad esempio un mantainer web o in provider di posta elettronica).

CONTROLLO E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti, se necessario, o con l’obiettivo della realizzazione degli scopi già dichiarati, possono essere gestiti da un terzo soggetto designato a tale scopo, come responsabile esterno del trattamento e se ritenuto appropriato, comunicati a loro titolari di dati indipendenti. A tal fine, vengono assunte appropriate misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati personali possono essere trasferiti all’estero, all’interno dell’UE. Come descritto nella sezione seguente, l’utente può accedere ai propri dati personali ed esprimere preferenze sulle modalità in cui si desidera essere contattato. Anpas Toscana è autorizzato a divulgare le informazioni personali, solo se obbligata per legge, o nel caso in cui ci sia la ferma convinzione che tale azione sia necessaria per (a) conformità alla legge o per adeguarsi alle disposizioni di un atto giuridico con il coinvolgimento di Anpas Toscana o del sito ; (b) proteggere e difendere i diritti o la proprietà di Anpas Toscana , (c) agire in circostanze estreme per proteggere la sicurezza personale del titolare, degli utenti o dei servizi di Anpas Toscana.

ACCESSO AI DATI PERSONALI ( ART. 7. D. LGS. 196, 30 GIUGNO 2003 e ART.17 Regolamento UE/2016/679)

L’utente ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere dal Titolare (utilizzando il modulo fornito dal Garante per la protezione dei dati personali, www.garanteprivacy.it) comunicazione sull’esistenza o meno di dati personali che riguardano lui / lei ed essere informato del loro contenuto, dell’origine, verificarne la precisione, oppure richiedere che tali dati vengano integrati, aggiornati oppure cancellati (Diritto all’oblio). Per esercitare tali diritti, è sufficiente contattare il Titolare attraverso uno dei canali messi a disposizione.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Anpas Toscana si impegna a proteggere incondizionatamente la riservatezza delle informazioni personali degli utenti del sito. Le diverse tecnologie e procedure di protezione utilizzate sono finalizzate a proteggere le informazioni personali da accessi non autorizzati, uso o divulgazione. Per tale motivo, le informazioni personali vengono memorizzate su sistemi di computer ad accesso limitato, collocati in strutture controllate. Inoltre, quando i dati personali altamente riservati vengono trasmessi su Internet, sono protetti tramite crittografia, ad esempio con protocollo SSL (Secure Sockets Layer). Anpas Toscanasi impegna inoltre, ai sensi degli articoli 33 e 34 del Regolamento, a comunicare entro e non oltre 72 ore dall’avvenuta rilevazione, ogni problematica che possa aver introdotto la perdita, la diffusione o compromissione dei dati personali raccolti (Data Breach). Tale comunicazione avverrà in primo luogo all’autorità garante competente, e, in seguito, anche ai diretti interessati, in maniera personale o tramite comunicazione pubblica, a seconda dell’entità dei soggetti coinvolti.

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MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Anpas Toscana sarà in grado di aggiornare, occasionalmente, la presente informativa sulla privacy. In questi casi, la data all’inizio della informativa verrà modificata a quella dell’ultimo aggiornamento. In caso di modifiche sostanziali al contenuto dell’informativa, Anpas Toscana informerà i clienti pubblicando avvisi home page del sito, o in alternativa, inviando direttamente avvisi agli utenti. Anpas Toscana suggerisce la lettura periodicamente questa informativa sulla privacy, in modo da poter essere sempre aggiornati sulle iniziative svolte da Anpas Toscana per proteggere la riservatezza delle informazioni personali raccolte.

TITOLARE DEI DATI

Il titolare dei dati è Anpas Toscana

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